La sposa vintage e moderna del 2014 : la rivincita degli occhiali

Dopo un decennio di lampante dittatura delle lenti a contatto, negli ultimi anni gli occhiali si sono presi la propria (e meritata) rivincita.

Sul mercato approdano tanti modelli curiosi, originali, sia dalle caratteristiche tipicamente retrò, che dai tratti gustosamente futuristici.

Forme, colori e materiali si sbizzarriscono, sia per dare un giusto comfort a chi necessita di lenti sia a coloro che ne sono attratti, per aver un aspetto glamour e di moda, durante tutto il giorno.

Se prima era totalmente demonizzati nell’essere indossati nel giorno più bello, ora le spose possono tranquillamente portare gli occhiali (soprattutto da vista) a testa alta, essendo un’icona di stile.

Indossare gli occhiali al matrimonio sembra (ed è stato considerato) rischioso, dal punto di vista estetico…

Au contraire, la scelta del modello che valorizzi la propria fisionomia ed i punti forti del viso (magari gli occhi…) non può far altro che aumentare il fascino della futura sposa, oltre che a renderla unica ed originale.

Che ne abbiate bisogno o meno, gli occhiali vanno portati con sé, sia durante la scelta dell’abito sia nelle prove successive, soprattutto per evitare brutte sorprese nel giorno del matrimonio.

Gli occhiali si rivelano gli indiscussi protagonisti delle diverse prove di make up ed hairstyle, proprio per trovare la combinazione di nuances, tagli o pettinature che faranno riplendere la sposa.

Uno spassionato consiglio: essendo già gli occhiali un punto di attrazione (sobri o vistosi che siano), meglio optare per un trucco leggero e naturale (tanto decantato per il bridal make up 2014…), lasciando in risalto lo sguardo e senza appesantire il tutto.

Intramontabile e sempre azzeccato lo smoky eyes, sia nella variante classica, sia nelle calde sfumature del caramello o del bianco perlato; il mascara (neutro o nero, ma, comunque, waterproof…) completerà un trucco elegante e d’effetto.

Visto che gli occhiali si focalizzano sugli occhi, un’attenzione particolare va riservata alle sopracciglia, che devono mostrarsi curate e disegnate alla perfezione….

Quindi sdoganate gli occhiali, spose, e godetevi appieno il vostro matrimonio, senza il fastidio che le lenti a contatto talvolta comportano (soprattutto se le indossate per una prima ed unica volta…).

 

Richiedi appuntamento