Anelli di fidanzamento : i trend glamour del 2017

Le feste natalizie, magari adornate dalla prima neve di dicembre, sono un periodo romantico per suggellare una promessa d’amore: una dolce dichiarazione che si realizza nel più prezioso, a livello sentimentale ed emozionale, dei monili, ossia l’anello di fidanzamento.

Oltre ai grandi classici come il solitario ed il trilogy, il prossimo anno accosta squisite soluzioni, tanto da diventare pregiate tendenze glamour in fatto di gioielli.

Il 2017 contempla l’arte del colore negli abiti da sposa: per questo motivo, gli anelli di fidanzamento non si risparmiano in merito, optando per l’eleganza cromatiche di gemme preziose come il verde degli smeraldi, il blu degli zaffiri od il rosso dei rubini; un tocco di charme raffinato ed esclusivo, con un quid retrò molto alla moda.

Per un anello di fidanzamento dal romanticismo estremamente contemporaneo, poi, ci si può ispirare al sensuale intreccio di metalli preziosi diversi tra loro.

Le montature in oro giallo, bianco e rosa (attualmente, una delle varianti più gettonate) creano un accattivante mix di lusso, non solo nell’effetto cromatico, ma anche nelle forme, dalle più semplici alle più elaborate, magari ad incrociarsi mentre si arricchiscono di pietre preziose, come l’algida lucentezza dei diamanti e dei brillanti, in primis.

Infine, anche il più tradizionale dei solitari assume l’opera di un moderno restyling, anche di ispirazione vintage: è il caso del taglio del diamante, alla cui classica rotondità viene preferito, ad esempio, un sofisticato taglio marquise, dalla ricercata silhouette ovale stilizzata, con le estremità a punta.

E per la principessa del giorno più bello, non può mancare nemmeno il taglio princess, una forma quadrata o rettangolare simile al taglio a smeraldo, che dona al diamante intriganti sfaccettature.

E’ uno dei tagli più moderni e recenti, di sicuro impatto sorpresa per la vostra dolce metà….

Richiedi appuntamento