Anche gli stivali da sposa vogliono la loro parte nuziale…

Con le incipienti calde giornate estive di questo 2014 sembra non idoneo parlare di scarpe da sposa pe l’autunno-inverno…

In realtà, un matrimonio nei mesi più freddi dell’anno si avvicina a tempo di record e, se non si è ancora completato l’outfit nuziale adatto, già da ora si può pensare a quali scarpe da sposa sfoggiare per il giorno più bello.

La bella stagione porta con sé la voglia di scarpe leggere, con o senza tacco (ballerine in primis), oppure il desiderio di sentirsi a proprio agio con seducenti sandali vertiginosi…

La stagione più fredda, oltre alle classiche decollete, pumps, peep od open-toe, richiama alla mente anche soluzioni alternative ed idee curiose, ma non per questo meno eleganti.

Ecco perché, soprattutto nel caso dei primi freddi (o, perché no, della prima neve…) si può contemplare la decisione di portare delle calzature originali per un matrimonio, come lo sono gli stivali.

Quest’ultimi sono un must non solo delle stagioni meno calde ma anche dei mesi più bollenti (ovviamente nella giusta connotazione leggera ed estiva…): per le nozze, gli stivali da sposa possono rivelarsi una scelta eccentrica, ma non meno sofisticata.

Per colei che ama indossarli, poi, sono un incentivo in più per godersi un giorno così importante: naturalmente sul mercato si possono trovarne di tutti i tipi (per esempio ankle boot, mezza gamba, alti etc.): da quelli più romantici a quelli più sobri, dai modelli più raffinati a quelli più appariscenti, dalle calzature più moderne a quelle più vintage, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Non mancano rifiniture ad hoc, speciali ricami ed applicazioni, tacchi di altezze, diverse o tessuti e materiali più variegati (se fa freddo un po’ di pelliccetta ecologica non guasta…), per dare ad ogni paio di stivali da sposa la sua perfetta collocazione all’interno di un matrimonio da sogno.

Normalmente si punta su un modello totally white, ma se il proprio stile nuziale è piuttosto unico, allora anche la scelta del colore da sfoggiare sarà doverosamente degna di premura.

E poi, come per le tradizionali scarpe da sposa, anche con gli stivali ci si può sbizzarrire sia tra decorazioni e forme sinuose sia con il luccichio prezioso di cristalli Swarovsky e delicate perline.

Orsù, prossime sposine, se l’idea vi tenta, è il momento di, almeno, provare un giusto paio di stivali da sposa….

Richiedi appuntamento