La scelta cruciale dell’auto da cerimonia per il giorno più bello

Allestire il matrimonio dei sogni è esaltante quanto stressante, proprio affinché ogni minimo dettaglio sia perfetto per il giorno più bello: anche la scelta dell’auto di nozze entra in questo circolo di organizzazione.

In tutto questo, ciò che è certo è che essa è il mezzo con cui la sposa arriva alla cerimonia nuziale (sia in chiesa sia in comune) e che, quindi, condurrà i novelli sposi all’inizio della loro vita assieme.

Scegliere l’automobile giusta, perciò, si rivela cruciale: innanzitutto, il mezzo nuziale deve corrispondere al tema wedding prescelto, poiché deve adattarsi doverosamente al contesto nuziale ardentemente organizzato.

Allo stesso modo, però, deve rispecchiare le esigenze, i gusti ed i desideri dei futuri sposi, con una certa attenzione alle necessità della sposa e del suo abito da favola.

Molto spesso, optando per un senso romanticamente nostalgico, ci si rivolge ad un’auto d’epoca, con le sue eterogenee alternative: ad esempio, per rivivere gli anni Ruggenti e l’era Charleston, si può decidere per una macchina anni Trenta, piuttosto che per una cabriolet anni Sessanta.

Totalmente opposta, invede, la decisione di una limousine, che, con le sue molteplici soluzioni (dal bianco al nero hollywoodiano alla versione Hummer), sicuramente, è in grado di stupire tutti gli invitati, regalando un tocco di eleganza esclusiva al matrimonio.

Al contempo, è ideale per motivi di spazio, in quanto, oltre a testimoni e damigelle, riesce a facilitare le cose in presenza di un voluminoso e principesco abito da sposa.

Infine, il compromesso tra le due scelte sta nell’auto sportiva, che il novello sposo può decidere di guidare personalmente, mentre essa viene adeguatamente decorata per essere la macchina nuziale perfetta: in questo caso, essa può intendersi sia per una cerimonia formale sia per una più casual, con un occhio di riguardo al colore, sempre meglio in blu o nero.

Ovviamente, l’allestimento del giorno più bello richiede un consulto esperto, di cui la medesima auto nuziale non si esime, qualora ci si rivolgesse a ditte specializzate nell’affitto per auto da cerimonia.

Richiedi appuntamento