Scarpe da sposa colorate per il 2014

Per un 2014 all’insegna del retrò, non possono mancare tendenze in antitesi, proprio per sbalordire con un look nuziale esotico e “colorato”.

Se la tradizione impone scarpe bianche (o in tinta con l’abito da sposa), eccentrici trend per l’anno venturo vogliono delle cromie “strong” o, comunque, in contrasto con la mise nuziale scelta.

Sia a tacco alto che basso, per la sposa che vuole stupire,ecco scarpe di un blu elettrico, assai acceso, ad accompagnare un vestito bianco (beh, qualcosa di blu bisogna indossarlo a prescindere ed è ideale per rinnovare una tradizione di buon auspicio).

Ma anche un desiderabile verde smeraldo può definirsi una scelta azzardata, ma molto, molto chic (soprattutto con rouches o deliziosi nastri e fiocchetti a comporre la creazione).

Da non dimenticarsi la tonalità dell’anno, il Radiant Orchid: uno splendido colore per scarpe e matrimonio da evento “fashion”.

Sdoganato di nuovo per quanto riguarda l’abito da sposa, il rosso si qualifica magnificamente per un paio di scarpe peccaminose, sia come open toe che allettanti sandali gioiello (se poi vi sono delle romantiche applicazioni floreali, come delle dolci roselline…).

Ma se la futura sposa vuole osare senza esagerare troppo, eleganti tonalità argentee, dorate o rosate fanno sicuramente per lei: si distaccano con garbo dal classicismo, ma sono calzature che si stimano per un certo carattere (magari con tacchi e plateau vertiginosi, una goduria per gli occhi, ma forse un po’ meno per i piedi).

Il 2014 rispolvera raffinati dettagli vintage, ma non perde di vista la contemporaneità stilistica, particolare importante per la sposa che vuole vivere da protagonista il suo matrimonio, anche a partire dal colore delle scarpe…

Articoli Correlati:

Richiedi appuntamento