Calzaturificio Francesco : le scarpe da sposa perfette per il matrimonio ideale

La scelta delle scarpe per il giorno più bello è per la futura sposa una “gioia e dolore” nel qual tempo: quale donna non si sentirebbe euforica tra diversi, originali e stuzzicanti assortimenti di scarpe?

Eppure un corredo nuziale ideale, senza sbavature, obbliga a trovare quelle scarpe che si “sposano” alla perfezione con l’abito da sposa scelto. Nella stragrande maggioranza dei casi la scelta cade sulle classiche décolletté con il tacco: un tacco che deve essere al massimo di 5-7 cm.

Il tacco a spillo slancia, è sexy etc…ma se alla fine del grande giorno anche le vesciche avranno le loro vesciche per un plateau 15, forse rivedere qualche centimetro non guasterebbe.

Inoltre vestiti “ball gown” dai volumi piuttosto accentuati (ma anche modelli a trapezio dalla gonna svasata) si accompagnano benissimo a circa 7 cm di tacco, sia largo che stretto.

Scarpe dal tacco altissimo stanno bene con abiti dallo stile fasciante oppure scivolato e morbido (da evitarsi assolutamente se il matrimonio si celebra su assolate spiagge sabbiose od in una location rustica).

Tenendo conto anche dell’altezza del futuro sposo, nel caso l’abito da sposa fosse un modello corto, è possibile optare per delle scarpe basse come delle luccicanti ballerine (la soluzione sicuramente più comoda…)

Le scarpe sono un accessorio cardine della sposa, non solo da un punto di vista funzionale, ma perché possono essere un’espressione della personalità di ogni donna.

A tal proposito, lo storico calzaturificio “Francesco” dedica una collezione di scarpe da sposa “made in Italy” dai tessuti e pelli pregiati, lavorate sapientemente (anche con applicazioni incantevoli), trapuntate di strass e Swarovsky, che le rendono dei veri e propri gioielli da indossare.

“Francesco Italy” è una collezione pensata per mettere a proprio agio una sposa alla moda: i tacchi raggiungono in modo esiguo “altezze vertiginose” e si rivelano “sensualmente” comodi.

Si combinano armoniosamente con un dolce plateau, perfetto per décolletté (chiuse od aperte), scarpe da ballo e romantici sandali senza tempo. Le rifiniture sono eccezionali e la serica morbidezza di ogni modello avvolge i piedi come un guanto…

Vedere per credere: negli atelier “Look Sposa” sarà possibile ammirare e provare sulla propria pelle (ed estremità) quanto detto finora… Le scarpe da sposa Francesco saranno certamente una “gioia senza dolore” per le spose pronte a percorrere la strada verso l’altare.

Articoli Correlati:

 

Richiedi appuntamento