Scegliere le scarpe da sposa secondo il tessuto dell’abito dei sogni

Sebbene la maggior parte degli abiti da sposa sia un modello in lungo a coprire le scarpe, questo non è un motivo per non trovare il giusto paio di calzature nuziali, confidando che nelle foto, spesso, qualche dettaglio delle medesime può benissimo comparire.

Quindi, le scarpe da sposa sono di fondamentale importanza per completare con successo il proprio outdt nuziale per il giorno più bello.

Ed è per questo che la loro scelta è cruciale, anche in presenza di una cernita deliziosamente difficoltosa, causata da un gran numero di alternative in merito.

Un fattore di scelta che può essere di aiuto è optare per calzature che propongano lo stesso tessuto e materiale del proprio abito da sposa: qui le soluzioni sono diverse, a partire da un modello fatto su misura, en pendant con il vestito nuziale dei sogni.

E’ un’opzione costosa, che impegna professionisti del settore, coinvolgendo atelier e maison in primis, a partire dal proprio designer di fiducia.

In alternativa, si può chiedere un piccolo campione del tessuto della creazione nuziale, per confrontarlo con i vari materiali delle scarpe da sposa che si provano, gettandosi in uno shopping sfrenato in fatto di modelli, colori ed, appunto, tessuti, fino a trovare quello che maggiormente si avvicina al vestito.

Se si decide per un paio di scarpe che si avvicinano all’abito da sposa, ma non ne sono la copia perfetta, allora è meglio scegliere toni più opachi rispetto al vestito, proprio perché la lucentezza delle medesime non sia un divario sottolineato.

La ricerca dell’abbinamento perfetto, però, può essere solo uno dei criteri: infatti, si può osare con gusto, proprio qualora non sia possibile trovare scarpe che corrispondano completamente all’abito da sposa.

Allora, perché non provare un materiale completamente diverso? Ci sono molti modelli disponibili in pelle, seta, cotone ed altri materiali, per un contrasto stilistico fresco ed elegante.

Una via di mezzo? Invece di cercare il coordinato con il vestito, si può dirigersi verso l’accostamento agli accessori, magari con scarpe da sposa rivestite di perle, cristalli, dettagli floreali oppure particolari gioiello, per un look nuziale estremamente glamour.

Richiedi appuntamento