Suggellare le promesse d’amore di San Valentino 2017

Domani è San Valentino, per cui via alle dichiarazioni d’amore, promesse eterne che lastricano di romanticismo la strada per il giorno più bello e che si confermano in scintillanti bagliori per suggellare questo patto tra innamorati.

In effetti, l’anima gemella si può stupire in moltissime maniere, grazie all’esperienza di una città e di una provincia come Vicenza dedita alla lavorazione esclusiva di oro e gioielli.

Ma non solo, in quanto vi sono soluzioni meravigliose per tutti gli stili, le tasche e le età, per esprimere in seducenti alternative i propri sentimenti alla dolce metà.

Sia che si tratti di opere ricercate di alto artigianato e di famosi atelier sia che si invochi un simbolismo romantico senza dissanguarsi economicamente, il regalo perfetto di San Valentino non dev’essere mai banale, ma originale ed evocativo della propria storia.

Per questo, si può decidere per orecchini, spille e pendenti dalle forme insolite e curiose, gocce di brillante ricercatezza (anche senza spendere una fortuna, naturalmente) e romantica parvenza, magari accompagnate da incisioni tematiche, come cuori, cuoricini e scritte d’amore: sarà anche scontato, ma sennò che San Valentino è?

Non mancano sicuramente gli orologi, per un dono diverso dal solito, i gioielli del nuovo millennio che assumono strutture accattivanti e realizzazioni uniche, con nulla da invidiare ai monili più lussuosi.

Per i metalli, ci si può sbizzarrire a seconda dei desideri e, ovviamente, del budget, dirigendosi verso l’oro e giocando con le sue sfumature più chic (giallo, bianco e rosa) oppure per il sontuoso platino, ma senza scordare la versatile pregiatezza dell’argento.

E se c’è l’impegno per una futura vita assieme, il solitario rimane in pole position tra gli anelli di fidanzamento e per i fiori d’arancio in vista….

Buon San Valentino!

Richiedi appuntamento