La collezione Pronovias Separates 2015 : abiti da sposa ricomponibili in lungo od in corto

La nuova collezione Pronovias 2015 ha subito messo in evidenza le sue indiscutibili doti di eleganza e raffinatezza, a cui si aggiunge una congrua dose di romanticismo.

Oltre alla sua classica estensione sartoriale, il brand, per il suo cinquantesimo anniversario, ha puntato su novità intriganti, come la possibilità di separare gli abiti da sposa e ricombinare corpetti e gonne per realizzare nuovi capi nuziali, fino a trovare il vestito dei propri sogni.

L’assortimento in questione prende il nome di “Separates” ed è formato da sette splendidi modelli, i quali, oltretutto, nascondono una chicca in più: sono creazioni principesche in lungo per la cerimonia e capi in corto per potersi muovere liberamente durante il ricevimento e scatenarsi sulla pista da ballo.

Ogni abito da sposa è un ball gown favoloso, con quelle gonne ampie e varoporose che ogni donna sogna per le sue nozze fin da bambina.

Ecco, allora, il modello MERAS, dal taglio morbido e carezzevole, con un delicato corpetto senza spalline ed una fluente gonna svasata in tulle leggero; molto particolare l’arricciatura in vita, abbinata ad una cintura drappeggiata.

Si passa a MIFAN, il modello nuziale dalla splendida gonna principesca, in cui spicca un magnifico corpetto lavorato dalle maniche corte ad altezza off shoulder.

E’ il turno del modello MILLAY, un intrigante esempio di stile minimal chic, con la sua preziosa lavorazione della seta mikado; colpisce un pregiato scollo a barca, perfetto per un corpetto con dettagli floreali e pietre preziose, mentre lungo la schiena presenta una scollatura rotonda; la gonna ha un taglio a trapezio ed è sapientemente drappeggiata a pieghe, le quali partono dal punto vita, a suo volta sottolineato da una lucente fascia (sempre in mikado di seta…).

Gemme preziose ed un sofisticato scollo omerale, poi, caratterizzano l’abito da sposa MIRLA, modello regale con delicato corpetto in pizzo senza spalline ed eterea gonna in tulle.

Si continua con il modello MISOL, abito da sposa dalle deliziose mezze maniche ricamate (anch’esse off shoulder), le quali rifiniscono un corpetto dallo scollo avvolgente ed ad onda; anche qui, la gonna è soffice e leggera come una nuvola.

Ancora, il modello MOANA, un abito da sposa in tulle dalla drappeggiatura diritta, che si contrappone al drappeggio incrociato del corpetto: qui vi si ammira il grazioso carré velato e trasparente, dalle applicazioni ad effetto perla, accollato (ed estraibile…) lungo lo scollo a cuore; la gonna è ampia e vaporosa, una decisa fantasia di volant e tulle, a cui si abbina la fascia drappeggiata in vita.

Si finisce con il modello MOLLY, anch’esso un abito da sposa in stile principessa: lo scollo a cuore senza spalline e l’ampia gonna in tulle (con fascia abbinata) lo rendono un modello sofisticato e senza tempo.

Ora, future spose, il gioco passa in mano a voi: potete separare gonne e corpetti mescolandoli fino a comporre la vostra creazione nuziale…e vi ricordiamo, inoltre, che ogni modello in lungo che state contemplando nasconde una gustosa sorpesa in corto: basta solo staccare la gonna…..

Richiedi appuntamento