Pronovias e le sue idee per i guanti da sposa 2016

Abbiamo già affrontato il tema dei guanti da sposa, soprattutto su come sceglierli a partire dai tessuti, lo stile, gli abbinamenti e così via.

Anche Pronovias ha un’idea ben precisa in merito, soprattutto per quanto riguarda il quasi alle porte 2016.

Accantonati i classici e principeschi modelli al gomito (se non oltre…), l’atelier di Barcellona punta verso un design più moderno, tanto minimalista nelle forme quanto elaborato nei dettagli.

Innanzitutto, due soli modelli arrivano quasi al gomito, mentre i restanti gestiscono una lunghezza piuttosto corta, al polso, idealizzando la loro romantica espressione sicuramente contemporanea, ma anche con un certo tocco di rock.

Se da un lato si ha il dolce paio di guanti finemente lavorati, dall’altro impalpabili tessuti creano adorabili trasparenze, quasi fossero loro stessi invisibili.

Infatti, memore della collezione di abiti da sposa 2016, Pronovias punta su un’elegante lavorazione tattoo degli stessi guanti e guantini, con suadenti ramage a creare romantici motivi floreali lungo il braccio, come dipinti su di esso, anche in una delicata versione tridimensionale.

Il risultato finale è decisamente glamour ed attuale, senza nulla togliere all’estemporaneo romanticismo del giorno più bello, ma, anzi aggiungendo l’allure ricercata di un quid stilistico sempre al passo con i tempi, se non l’emblema e l’essenza stessa della moda bridal di tendenza.

Articoli Correlati:

Richiedi appuntamento