La sposa ventenne, trentenne e quarantenne secondo Pronovias

Le spose sono le regine indiscusse del loro giorno più bello, pronte  a suggellare, in quell’indimenticabile attimo, tutte le promesse d’amore.

Ma ogni sposa è dissimile dalle altre: per carattere, personalità, gusto, aspettativa etc.

Anche l’età in cui ci si prepara al grande passo costituisce fonte di variabilità e differenze, proprio perché, a vent’anni, si ha una visione della realtà diversa, che si affina con l’esperienza dei trenta e dei quarant’anni.

Lo stesso stile individuale varia da età ad età: i tipi di modelli, scollature, lunghezze, tessuti e silhouettes cambiano con il tempo (anche a seconda dei dettami modaioli, a cui spesso si va incontro…).

Secondo Pronovias, le spose ventenni sono più intrigate dai modelli ball gown, con quella gonna ampia e voluminosa da principessa e che si completano grazie ad aderenti corpetti, senza spalline e dalla dolce scollatura a cuore.

Non tralasciano romantici strascischi ed impalpabili veli (talvolta anche graziose mantelline…), rendendo il look più fashion con pregiati ricami e delicate applicazioni di pietre preziose, eccentriche piume o seducenti pizzi.

Pronovias passa, poi, a descrivere le spose trentenni e ne delinea il carattere più cosmopolita, audace e prorompente, con una perspicace attrazione per un mood più cittadino ed urbano.

I modelli preferiti sono espressioni eterogenee sia di elegante sobrietà che di raffinata semplicità, ma anche simbolo di stili più originali e di derivazione più fantasiosa.

Le linee sono provocanti e sensuali, pronte ad accarezzare fluentemente la pelle e le curve del corpo femminile, il tutto, però, con un volume più castigato e meno appariscente.

Ciò non significa, comunque, bandire punti luce brillanti, maliziose trasparenze in pizzo e dettagli glamour: al contrario, una sposa trentenne è sicura del suo fascino e può permettersi di sottolinearlo con fronzoli più o meno vistosi.

Pronovias, infine, si accinge a discutere della sposa quarantenne: una donna elegante, sofisticata e riservata, con un approccio indiscutibile per un design ed uno stile altamente contemporaneo.

Le spose quarantenni sanno esattamente chi sono, per cui non necessitano dell’approvazione generale tramite esagerati mood formali od alternative troppo sgargianti.

Infatti sono alla ricerca di abiti molto raffinati ed accattivanti, con una netta predilezione per l’haute couture, dove si rincorrono tessuti nobili, dotati di una serica bellezza e di ineguagliabili ricami sartoriali.

Pronovias si fa voce di tutti questi concetti e declina splendide collezioni, costituite da un assortimento completo di creazioni d’alta moda, ideali per soddisfare le diverse (e giuste) esigenze delle future spose.

Richiedi appuntamento