La sfilata 2015 di Pronovias per chiudere in bellezza la Bridal Week 2014 di Barcellona

Una spettacolare passerella firmata Pronovias ha concluso, come di consuetudine, l’edizione 2014 della Barcellona Bridal Week.

Per i suoi primi 50 anni, Pronovias ha presentato la sua accattivante collezione 2015 di stupendi abiti da sposa, mentre scorrevano le immagini della storia dell’atelier più famoso al mondo.

Presso il Pabellón Italiano de Barcelona si è tenuto un vero e proprio spettacolo dal nome “Pronovias Dream Factory”, a cui hanno  assistito ammirati oltre duemila persone, tra pubblico, vip e celebrità (Bar Rafaeli, Camila Alves, Elena Linden , Malena Costa etc.).

La location è stata provvidenziale per riprodurre un set da mille ed una notte, sul cui sfondo si poteva contemplare la facciata in stile mudejar del flaghship store Pronovias di Siviglia, edificio storico considerato patrimonio mondiale.

Dopo una commossa presentazione per il cinquantesimo anniversario, Pronovias ha dato vita ad una sfilata da sogno, con top model famose ad indossare le nuove creazioni per il 2015.

La splendida Karolina Kurkova, già promotrice lo scorso hanno, ha aperto le danze con abiti da sposa sontuosi, molto moderni, ma che non rinfacciano la poesia romantica, primaria ispiratrice dell’atelier spagnolo.

Creazioni gioiello si sono alternate a nuove soluzioni separabili e ricomponibili (corpetto e gonna staccabili per formare originali abbinamenti), linee fluenti si sono avvicendate ad altre più aderenti e non sono mancati nemmeno sensuali modelli lingerie.

Tutto questo viene abilmente descritto dall’impiego lussuoso di seta, raso, pizzo Chantilly, mikado e broccato, ideali per uno stile sofisticato e senza tempo.

Trasparenze strategiche (talvolta dal seducente effetto tattoo), scollature profonde e spacchi vertiginosi hanno regalo intensi momenti di seduzione, mentre giocosi drappeggi e ricami pregiati hanno contraddistinto l’allure romantica del marchio.

Il bianco è la nuance per eccellenza, in alcuni casi stemperata da decori in toni diversi e dolci pizzi floreali sovrapposti, dalle tenui rimembranze vintage, sebbene una chiave di lettura molto moderna della nuova collezione 2015.

Pronovias ha festeggiato alla grande i 50 anni di attività, chiudendo con il botto la Bridal Week di Barcellona e ricordando a tutti il motivo del successo dei suoi abiti da sposa, nel corso degli anni.

Richiedi appuntamento