La pre-collezione Cocktail 2015 di eleganti abiti da cerimonia firmati Pronovias

Dopo una passerella sul red carpet della Serata degli Oscar, arriva, ora, la pre-collezione 2015 di abiti da cerimonia firmata Pronovias.

Festeggiando alla grande il suo cinquantesimo anniversario, il noto brand di Barcellona presenta “Cocktail 2015”, la linea di modelli per l’invitata più glamour di un matrimonio.

L’assortimento è preciso e numeroso, spaziando da suntuosi long dress a intriganti modelli in corto, soffermandosi non solo su nuances bianche e nere, ma sfoggiando anche interessanti tonalità strong.

ogni singola creazione è un tripudio di abile lavoro sartoriale, in cui motivi, ricami ed applicazioni (dalle preziose perline alle lucenti paillettes…) infondono un’eleganza ed una classe innata a colei che li indosserà.

Lo stesso impiego dei tessuti contraddistingue la pregiatezza della nuova collezione: il tulle e l’organza sono ideali per evidenziarne la leggiadria e l’impalpabilità, mentre il mikado di seta è perfetto per indicarne la raffinatezza di fondo.

I long dress, poi, si avvalgano di sensuali scollature (soprattutto a V), sia al decollette che lungo la schiena, impreziosendosi, in alcuni casi, di vivaci velature “vedo e non vedo”.

I modelli prediligono un accattivante taglio a clessidra (sottolineato da deliziose fasce di cristallo ad evidenziare il punto vita) ed un intramontabile stile impero, entrambi femminili e romantici al punto giusto, perfetti per far risaltare la figura aggraziata dell’invitata.

Gli abiti da cerimonia corti, ancora, si avvalgono sia di lunghezze bon ton al ginocchio sia di seducenti mini dress; altri modelli in corto, poi, si possono definire, indiscutibilmente, dei jewel dress, grazie alle fastose e luccicanti applicazioni che li caratterizzano.

Dopo la bellissima pre-collezione di abiti da sposa per l’anno venturo, Pronovias continua a stupire e mette a disposizione la sua cinquantennale esperienza e professionalità, per una sofisticata e moderna collezione 2015 di abiti da cerimonia.

Richiedi appuntamento