Quanto costano prove e trucco da sposa definitivo per il giorno più bello

Il make up da sposa è la forma più importante di trucco, proprio perché, come per i migliori red carpet o vernissage che siano, nel giorno più bello, la sua regina sarà sottoposta ad un vero e proprio shooting fotografico.

Corollario di tutto questo è che il trucco da sposa deve essere perfetto e, per tale motivo, sono doverose almeno un paio di prove trucco ad hoc.

Esse sono vere e proprie sedute di bellezza, in cui si provano i migliori prodotti, le combinazioni che meglio rispondono alle esigenze della futura sposa e così via, richiedendo, inoltre, un determinato tempo e, quindi, un conseguente costo.

Quanto possa essere il prezzo di una prova trucco, dipende in gran parte dalla truccatrice.

Infatti, se la persona è fresca di diploma e sta facendo gavetta oppure ha imparato dalla moltitudine di tutorial che spopolano in rete, allora una seduta ha prezzi nettamente inferiori, all’incirca attorno ai 20-25 euro ognuna.

Si tenga presenta, però, che il make up da sposa, data la sua complessità, per così dire “emotiva” per il giorno delle nozze, è assai specifico, tanto che non viene affrontato nel corso di trucco tradizionale delle scuole di estetica, ma viene effettuato come studio specializzato dopo quello di trucco base.

Quindi, il make up da sposa richiede una truccatrice professionista, il cui costo varia dai 30 a 40 euro per ciascuna seduta: il prezzo della prima prova, poi, può essere scalato dal preventivo ufficiale, se la futura sposa decide di avvalersi dei servizi della suddetta make up artist per il proprio giorno più bello.

Infine, molti saloni specializzati offrono pacchetti completi del giorno del matrimonio, tanto che i prezzi del trucco da sposa possono oscillare tra i 250 ed i 600 euro tutto compreso.

Richiedi appuntamento