Tema boho chic per le acconciature da sposa | Look Sposa

Tema boho chic per le acconciature da sposa

Uno dei trend più in voga per il wedding italiano 2016 è l’aggettivazione boho chic, per il matrimonio in tutte le sue sfaccettature, a partire dall’abito da sposa.

Lo stesso dicasi per quanto concerne le acconciature per il giorno più bello, che si abbina, con il suo romanticismo etereo, al vestito nuziale ed al tema scelto in merito.

La pettinatura boho chic ha un tocco tenero e semplice, che si adatta perfettamente con matrimoni bucolici, soprattutto all’aperto.

Il quid romantico è un crescendo di chignon, onde morbide, torchon e trecce laterali: quest’ultime, per colei che ha capelli medio lunghi, creano un look trendy molto apprezzato per il dinamismo, dal tono messy a quello più stretto come intreccio.

Il risultato finale è elegante e tenero, oltre che brioso, se si decide per una riga in mezzo a zig zag, piuttosto che lineare.

Le acconciature boho chic, poi, spesso, non richiedono la presenza di un velo da sposa, lasciando la chioma e la pettinatura al naturale: cio, comunque, richiede alternative romantiche ed applicazioni per capelli inerenti.

Ecco, quindi, che fiori e tema floreale sono al centro dello stile boho chic, con boccioli, fasce, cerchietti, pettinini che richiamano il mood.

Coroncine di rose, margherite, gelsomine etc. arricchiscono di tenerezza il tutto, sposandosi con abiti carezzevoli e femminili, in un tripudio di ruches, balze, voile e pizzi.

 

Richiedi appuntamento