Le acconciature da sposa per il 2017 : quali trend si sono visti sulle passerelle bridal di New York e Barcellona

Le passerelle internazionali 2016 della New York e della Barcelona Bridal Week hanno decretato quali sono i canoni stilistici degli abiti da sposa per il venturo 2017.

Le proposte in merito sono state eterogenee, con un occhio di riguardo a quelle tendenze dall’incombente successo, come le trasparenze raffinate, i ricami pregiati, le asimmetrie giocose, i seducenti effetti tattoo e così via.

Il 2017, poi, contempla il ritorno di un romantico mood retrò, mentre non mancano dolci incursioni nel colore, contrapporsi all’eburneo candore della tradizione.

Ma le sfilate bridal in questione, sebbene abbiano gli abiti da sposa come protagonisti, propongono novità e trend anche per quanto concerne gli accessori bridal, dalle scarpe ai gioielli, senza tralasciare quali make up e pettinature sono esclusive per l’anno prossimo.

Proprio per quanto riguarda le acconciature da sposa, si sono ammirate alcune squisite novità e tante conferme per la regale chioma di una sposa: ad esempio, la bella Irina Shayk, sfilando per Pronovias 2017, ha presentato un dolcissimo raccolto intrecciato, in basso sulla nuca, sottolineato da uno scintillante fermaglio gioiello e coronato da un prezioso diadema sul davanti.

In effetti, trecce e torchon hanno riscosso gran successo sulle passerelle bridal del momento, tanto in versione più elaborata e sofisticata quanto nella loro interpretazione più messy e bohemien.

Le code di cavallo ritornano “al galoppo”, con numerose varianti che vanno dalla laterale e morbida, alla centrale e liscia, senza dimenticare l’apporto di un volume importante.

Ancora, parlando delle novità, si contempla una destrutturazione ad arte dei classici come lo chignon, lasciato “cadere” lateralmente: naturalmente, esso è presente anche nella sua essenza più formale e ricercata.

Lo chignon allungato, a banana, si modernizza con un volume da passare difficimente in secondo piano, reso ancor più grintoso dall’abbinamento a cerchietti e fermagli borchiati.

Infine, la sposa rock può osare con con elastici o lacci in pelle, i quali arricchiscono con carisma un raccolto a cresta, dalla parte superiore della testa fino alla nuca.

Richiedi appuntamento