Intervista a Paola Bigi : le tendenze di stile per la moda uomo 2017

Quali sono gli accessori del glamour maschile per la bella stagione 2017? E la moda uomo più IN? In una recente intervista ad Alpi Fashion magazine, a svelare le inerenti tendenze stilistiche per lui, ci ha pensato l’imprenditrice milanese Paola Bigi: assieme al fratello Stefano, è alla guida del noto brand Bigi Cravatte Milano.

Ad esempio, in merito agli accessori 2017 che contribuiscono all’eleganza di un vestito da sera e da cerimonia, Paola Bigi elogia la presenza della cravatta, ciliegina sulla torta di una serata speciale, in quanto, qualora sia scelta con cura e attenzione, a partire da tessuti e colori, aumenta il fascino signorile di un completo per un evento speciale.

Tra le novità, a tale proposito, segnala la cravatta in tessuto cangiante su cui spiccano microdisegni: in effetti, la moda uomo per la primavera 2017 coinvolge con la sua rivisitazione dei classici, proprio per contestualizzarli ai giorni nostri.

Ecco, allora, che un pezzo classico per antonomasia del guardaroba maschile, quale il balzer blu, viene rivisitato in chiave moderna e destrutturata, riproponendosi talvolta anche in versione sfoderata, per mettere in evidenza un’eleganza più easy.

In termini di accessori, poi, la stessa maison Bigi presenta “…l’intramontabile cravatta regimental in reps con una rigata o in tinta unita in garza bourette, un particolare filato di seta, ottenuto dai cascami, dalla caratteristica superficie opaca. Colori classici, bordeaux, verde bottigla, marrone e liinstancabile navy in una versione powder…”.

E che cos’è kitsch per l’uomo del 2017? L’imprenditrice non ha dubbi, ossia tutto ciò che contrasta il mantra della moda moderna “less is more” o, meglio, il non esagerare: se non si ha necessità di una certa eccentricità stilistica, allora quello che è poco discreto può risultare anche di cattivo gusto, tanto per l’abito quanto per gli accessori.

Richiedi appuntamento