Abiti da sposa Iced Coffee : un elegante romanticismo vintage per questa nuance Pantone

Pantone si è dimostrato all’altezza del suo successo nell’ambito delle cromie annuali e stagioni più fashion: per questo motivo, oltre all’ottimo risultato di colori come il rosa quarzo ed l blu serenity, per questo 2016, si può tener conto di altre originali nuance.

E’ il caso dell’iced coffee e della sua allure ricercata ed esclusiva, pronta a caratterizzare gli abiti da sposa più glamour.

Esso si ispira al gustoso colore del caffé freddo e ghiacciato, rivelando la sua natura versatile sia come tinta unita sia in abbinamento a delicate sfumature neutre, soprattutto dall’eburneo candore.

L’iced coffee sottoscrive la sua appartenzne cromatica a tutte le stagioni, un tocco chic sia per i mesi più caldi sia per quelli più freddi.

Allo stesso modo, è perfetto impiegato per diverse tipologie d modelli nuziali, dilettandosi tanto con la sua uniformità quanto con la sua declinazione in differenti gradazioni di tonalità.

In quest’ultimo caso, sottoscrive un romanticismo elegante in fatto di stratificazioni e volumi importanti, drappeggi, rouche e volant dall’accento espressivamente femminile, pronti a caratterizzare gonne voluminose su deliziosi corpetti strapless.

Non mancano seducenti opzioni di mermaid dress, dove il taglio a sirena di un abito da sposa iced coffee si delinea accompagnato dalla suadente presenza di pizzo floreale, magari stampato su una base lattea.

Infine, l’iced coffee contraddistingue la squisita parvenza di vestiti da sposa stile impero, tubini o modelli in corto dalla gonna a campana e così via.

La suddetta cromia, in effetti, si ammanta di una romantica essenza retrò, anche qualora non fosse la nuance cardine di un abito nuziale, ma, bensì, ne mettesse in evidenza i dettagli e gli accessori, dai ricami alle cinture, sempre dall’accento vintage.

Abiti sposa iced coffee2

Richiedi appuntamento