Composizione monofiore con l’one flower bridal bouquet 2015

Tra le curiose tendenze del 2015 in fatto di bouquet da sposa, l’one flower bridal bouquet si merita una menzione particolare.

Lasciati da parte intrecci elaborati, abbinamenti laboriosi, talvolta prionti a sfociare in risultati fin troppo esasperati per grandezza e vistosità, il monofiore si pone in antitesi a tutto questo.

Come si comprende dal nome, è un bouquet da sposa interamente realizzato con un solo fiore, grande ed importante: uno stile essenziale ed elegante, ma anche molto originale.

Ecco, allora, una grossa margherita, un’enorme calla, una voluttuosa peonia, un allegro girasole e così via a dar vita a creazioni floreali interessanti, mentre un gambo lungo e decorato (personalizzabilie con un nastro, un filo di perle etc.) completa la romantica composizione.

L’one flower bridal bouquet, in effetti, si rivela un’alternativa fresca e spigliato alla tradizione, perfetta per una cerimonia minimalista ma anche per eventi più formali, con quel suo carattere così chic e glamour, sia in tinta unita sia screziato da dolci sfumature….

Richiedi appuntamento