L’ombrellino : un accessorio glamour per la sposa nel suo giorno più bello

Parlare di ombrelli nel giorno più bello, per moltissimi, è simbolo infausto, come preannuncio di un’imminente catastrofe sottoforma di acqua piovana, sebbene il proverbio “sposa bagnata, sposa fortunata” rassicuri in fatto di buon auspicio.

In realtà, un ombrello da sposa non serve solo per le piogge guastafesti, ma anche come parasole, diventando un accessorio delizioso per la sposa al passo con i trend più glamour.

Sicuramente, tra le diverse tipologie proposte dal settore wedding, l’allure romantica è quella che maggiormente classifica questo accessorio, giocando con diverse e dolcissime soluzioni in merito.

Un tocco di romanticismo squisito, infatti, lo si può avere con un ombrellino in pizzo, adornato di eleganti ricami, dalle eburnee sfumature di bianco ed avorio.

I volant, allo stesso modo, completano con vezzosa raffinatezza l’ombrello da sposa, espletando un quid romantico che ben si accompagna alla scelta di un ampio abito da principessa.

Il medesimo aspetto romantico si conferma in ombrellini con applicazioni floreali, anche impiegando teneri petali a rivestire il tutto con leggiadra consapevolezza.

Non può, naturalmente, mancare un’intepretazione scintillante, fatta di cristalli e punti luce, Swarovski in primis, preziosi dettagli luminosi che risplendono in un momento così radioso.

Come detto, vari sono i tipi di ombrelli da sposa, a partire dallo stile che li connotano: ad esempio, un fascino esotico lo si esercita con tali accessori dal mood orientale oppure, per un sapore vintage, si può optare per un ombrello in bianco trasparente dal taglio retrò a campana.

Quest’ultimo, poi, si rivela versatile, riuscendo a coprire anche il neo maritino in caso di pioggia, magari per scambiarsi un dolce bacio sotto di esso.

Infine, sebbene bianco ed avorio siano in pole, il colore si rivela una peculiarità originale e distintiva, magari proponendo una personalità eclettica in merito ad ombrellini in rosa, blu, verde o rosso.

Sempre toni allegri e luminosi, comunque.

Richiedi appuntamento