New York International Bridal Week 2014 : in anteprima alcune collezioni di abiti da sposa per il 2015

New York City ha ospitato la settimana internazionale della moda dedicata al settore nuziale: da venerdì 11 a domenica 13 aprile, si è tenuta l’edizione 2014 della “New York International Bridal Week”.

A differenza delle altre importanti kermesse che contraddistinguono il comparto degli abiti da sposa (da Barcellona in poi…), La Bridal Week di New York può benissimo competere con le Fashion Week di tutto il mondo, proprio per lo stile più mondano e caratteristico che la contraddistingue.

La “New York International Bridal Week”, fin dal suo primo allestimento (nell’ottobre 2010), ha confermato il suo lato trendy, sempre in ascesa per quanto riguarda le ultime novità del settore bridal, acquisendo, col tempo, un’importanza strategica per presentare le nuove collezioni degli abiti da sposa.

La Grande Mela è una delle città di tendenza della moda (Bridal o meno), dove una folta lista di stilisti e designer ha presentato in anteprima alcune collezioni per il 2015.

Infatti famosi brand nuziali, quali Oscar De La Renta, Carolina Herrera, Jenny Packham e Monique Lhuillier, Angela Sanchez etc.hanno svelato in anteprima le loro nuove creazioni da sposa per la primavera-estate 2015.

Oscar De La Renta e Carolina Herrera confermano la loro passione per un romanticismo classico e seducente, anche se ironicamente irreverente: De La Renta si diverte con passerelle a piedi nudi per modelli molto femminili, più o meno voluminosi, come un metaforico calcio ai tanto decantati tacchi alti.

Allo stesso modo, per il 2015, Jenny Packham sottoscrive il suo stile molto etereo, con creazioni dalle linee scivolate (lunghe o corte) che accompagnano armoniosamente la figura della sposa: oltre agli intramontabili bianco ed avorio, si sono visti modelli dalle tinte metalliche e dalle eleganti sfumature dell’argento (il tutto impreziosito da perline e monili).

Anche Monique Lhuillier non tradisce il suo mood e, per bella stagione del 2015, punta su abiti da sposa dalla classica raffinatezza e dallo stile prettamente romantico, dato da gonne vaporose, veli e strascichi lunghi; non mancano linee diritte e sensuali modelli a sirena, mentre bianco, panna ed avorio fanno gli onori di casa (affascinante l’abito da sposa con fiori in tulle ad arricchire la gonna, perfetto nel suo colore fiordaliso a ricordare “qualcosa di blu”).

Insomma anche questo aprile 2014, la “NY International Bridal Week” ha palesato in anteprima alcune nuove collezioni per il 2015, preparando le spose del prossimo anno verso quali tendenze la moda Bridal si proietterà.

Richiedi appuntamento