Pippa Middleton sposa il finanziere James Matthews : nuovo matrimonio per la Famiglia Reale inglese

Matrimonio di lusso per Pippa Middleton e il finanziere 41enne James Matthews, suo fidanzato ufficiale dal 17 luglio dello scorso anno: sabato 20 maggio 2017, i due sono convolati a giuste nozze, sei anni dopo il Royal Wedding, in cui la sposa incantò il mondo nel ruolo di damigella d’onore della sorella Kate.

Al matrimonio (che, secondo il Mirror, ha avuto un costo approssimativo superiore alle 250mila sterline), ha partecipato la famiglia reale al completo, con la coppia dei duchi di Cambridge William e Kate insieme ai figli, il principe George e la principessa Charlotte, nel ruolo di paggetto e damigella d’onore.

I fan della Royal family sono rimasti a bocca asciutta perchè il principe Harry è arrivato in chiesa con il fratello, ma senza la fidanzata Meghan Markle.

Tra i Vip, il campione di tennis Roger Federer con la moglie Mirka. Oltre ai reali e a personaggi famosi, però, al matrimonio hanno partecipano anche 300 abitanti del piccolo villaggio, ai quali è stato consentito di assistere alla cerimonia da dietro un recinto fuori dalla chiesa.

La sposa è arrivata a bordo di una Jaguar Mark V del 195, accompagnata dal padre, alla chiesa di St. Mark, sita nel villaggio di Englefield, nel Berkshire: Pippa Middletono, nuova Mrs Matthews, ha optato per un elegante e romantico abito da sposa del designer Giles Deacon, un accollato modello classico in pizzo, con scollo a cuore B-side.

Deacon ha dichiarato al Telegraph: “L’abito è ricamato con perle su organza e ha una sottogonna di tulle per dare più movimento. Il pizzo è stato applicato a mano per dare l’impressione che non ci siano cuciture”.

L’outift della sposa si è completato in un lunghissimo velo di tulle di Stephen Jones con perle ricamate, una tiara di Maidenhair Fern su una delicata acconciatura raccolta e scarpe decolletes di raso color avorio di Manolo Blahnik.

Richiedi appuntamento