Il giorno più bello (e non solo) visto dai social

Non avete mai pensato a come i social hanno cambiato il modo di vivere il giorno più bello?

Sull’onda di questa domanda retorica, si è visto come, con la rivoluzione web e social, sia nate vere e prorie figure professionali che si rivelano il tramite tra le nuove tecnologie ed il giorno del matrimonio.

In effetti, tutto ciò che porta alla realizzazione di un momento così importante può avere una controparte social inerente molto accattivante, di sicuro originale, che tende a far vacillare anche i più tradizionalisti.

In fatto di nozze, niente viene lasciato al caso, a partire dalla stessa attesa per il gran giorno: attraverso un’abile pianificazione stratificata, si può creare un intrigante fil rouge social, magari creando un hashtag preciso per condividere l’intera avventura social del matrimonio.

Il racconto social delle nozze vero e proprio, quindi, si può anticipare con qualche indizio ad hoc (data, tema etc.) a creare una sorta di trepidazione in merito.

Negli ultimi tempi, poi, i social come Pinterest ed Istagram si sono dimostarti un eccellente luogo virtuale per comunicare il fidanzamento e l’annuncio di nozze, giocando con video, immagini e tanto Photoshop per rendere ancor più bello ed indelebile un messaggio così romantico.

La personalizzazione del momento, infatti, può dilettarsi con filtri, colori, frasi etc. inerenti all’annuncio, magari postando foto dell’anello, del luogo della romantica proposta e così via, ma sempre in subordine ad una estrosa creatività.

Alcuni aspetti del giorno più bello, però, richiedono una certa attenzione su base social: ad esempio, la scelta dell’abito da sposa può essere benissimo condivisa con le amiche, ma non con il futuro sposo, in quanto le tradizioni di buon auspicio ancora non si sono evolute al 2.0….

Infine, gli stessi social offrono spunti interessanti per quanto riguarda il matrimonio che si vuole allestire, sia in fatto di vestiti ed accessori da sposa che di organizzazione, decorazioni etc., fino, ovviamente, a trovare il proprio stile che renda unico, per gli sposi, il proprio giorno più bello.

Richiedi appuntamento