I colori di tendenza per un matrimonio 2016

Gli abiti da sposa del 2016 si dilettono molto con i colori rispetto all’anno passato: il bianco è, ovviamente intoccabile, ma si accosta ad altre squisite tonalità, pronte a soddisfare i gusti di ogni futura sposa.

Ma la tendenza colore, ques’anno, è in voga anche per quanto riguarda il tema dle matrimonio: il 2015 preponderava spesso per nivee sfumature, mentre il 2016 si sta rifacendo alla grande.

Gli evergreen cromatici sono le tonalità pastello, diffusa alternativa all’eburnea tradizione: le tendenze 2016, in particolare, puntano sugli immancabili rosa pesca, rosa confetto e glicine, accetuando anche luminose cromie sul giallo.

Allo stesso modo, si conferma il successo del Tiffanny, un’elegante sfumature di verde acqua dal versatile impiego: da suggestive location storiche a quelle più bucoliche ed al contatto con la natura.

Per matrimoni invernali, poi, non manca mai il rosso, perfetto per un giorno più bello natalizio, quest’anno seguito a ruota dall’oro, magari raffinatamente abbinato al bianco.

Tra le new entry del 2016, vi sono moltissime sfumature di blu: dal navy al royal, le sue gradazioni di colore sono anch’esse sofisticate se abbinate al candore del bianco.

Nozze estive ed assolate? Il 2016 è di nuovo l’anno dell’arancione, in tutte le sue calde sfumature, con una certa inclinazione anche al rosso corallo…

Infine, palette cromatiche trendy si rivelano il turchese ed il verde: il primo pone l’accento su una delicata eleganza, sempre coordinata al bianco: il secondo è l’emblema della natura, per cui si utilizza per matrimoni agresti, che spaziano l’occhio su distese infinite di campagne.

Se il Rosa Quarzo è il colore Pantone 2016, le altre cromie non sono una seconda scelta, bensì una chance carismatica ed originale di un matrimonio non dalle classiche sfumature nivee.

Richiedi appuntamento