Il designer Nik Vene propone la giarrettiera da uomo per camicia : il progetto S-Holder

Un uso alternativo per un capo che, da alcuni anni, è tornato ad essere uno dei simboli (e non il più pratico…) della sensualità femminile: si tratta della giarrettiera.

La sua conquista al maschile non si sottolinea in un ritorno vintage alle calze così sostenute, bensì al suo verstile uso in fatto di camicie.

In effetti, tanto per lavoro quanto per eventi eleganti, essa è croce e delizia per tutti gli uomini, poiché, spesso, non rimane “in posizione”, rischiando di sfilarsi dai pantaloni con facilità, magari stropicciandosi e rovinandosi, per un risultato finale non consono ai desideri iniziali di stile.

Allora, ci ha pensato Nik Vene, un giovane designer sloveno di 21 anni, creando, appunto, la giarrettiera da uomo per camicia, dichiarando a tal fine: “Ho avuto l’idea perché detestavo dover sistemarmi la camicia continuamente. Ho sempre avuto problemi con questa cosa, e così ho fatto una ricerca e non ho trovato niente che facesse al caso mio. Questo mi ha spinto a creare qualcosa di nuovo”.

La giarrettiera “all’inverso” tiene ferma la camicia con delle clip ed è proposta in tre colori diversi, ossia il beige, il nero ed il blu navy.

Questo prodotto è stato protagonista di una campagna Kickstarter di successo: con il nome di “S-Holder”, il progetto ha registrato il sostegno di oltre duemila persone, che, ancora a 13 giorni dalla chiusura, ha raccolto oltre 86mila dollari quando l’obiettivo economico di lancio era pari a 5mila dollari.

A maggio, la giarrettiera sarà disponibile sul mercato: visto il successo per il mondo maschile, la sfera femminile ne sarà conquistata a sua volta?

Richiedi appuntamento