Gli abiti da sposa per l’autunno 2017 e l’inverno 2018

I primi freddi di questi giorni ci pongono qualche domanda sul giorno più bello festeggiato nei mesi autunnali ed invernali, soprattutto a partire da un outfit idele a rispondere alle necessità del periodo.

Ecco, perciò, che la New York Bridal Fashion Week, edizione autunnale, si sta svolgendo in questi giorni, proponendo le sfilate degli abiti da sposa più glamour per i mesi più freddi del 2017.

Infatti, i vestiti da sposa Fall Winter 2017 (autunno 2017-inverno 2018) sono realizzati pensando alla stagionalità a cui si va incontro, agli ultimi tepori estivi che lasciano spazio a venticelli poco caldi, fino alle prime e candide nevicate, senza tralasciare, naturalmente, le festività del periodo (come Natale e Capodanno).

Su questa scia tematica stagionale, le maison hanno presentato le loro meravigliose creazioni nuziali in merito, attraverso cui si sono potuti elencare ed osservare, più assiduamente, le novità stilistiche per l’inverno 2018.

Se l’anno prossimo ha sdoganato mantelle, cappe e coprispalle originali per un matrimonio primaverile, la moda bridal autunno-inverno 2017-2018 annovera tra le sue conquiste anche la giacca da smoking femminile dal taglio mascolino, magari da accompagnarsi a pantaloni a palazzo dalla vita alta, per un look nuziale
decisamente ricercato.

Gli abiti da sposa per l’inverno 2018, però, sottolineano silhouette senza tempo, in cui si predilige una serica morbidezza di linee e volumi soffici, arricchiti da balze, drappeggi e ruches.

Non mancano geometrie asimmetriche accostate a lunghezze midi, in un tripudio di frange e petali dalla diafana consistenza: ma sono le trasparenze, le scollature e gli spacchi ancora gli elementi portanti dello stile bridal 2017.

I ricami? Un trionfo di tatto effect anche per i mesi più freddi, dove i ton sur ton dalle nivee nuance si avvicendano a delicate tonalità pastello, sulle tonalità cipria, senza dimenticare dolci fantasie floreali, con splendidi pizzi a contrasto.

Dalle nuove collezioni 2017 Look Sposa, alcune deliziose idee che ripercorro tutto il glamour della New York Bridal Week Autumn 2016

new-york-bridal-week-fall-winter-2017-abiti-sposa1

 

 

 

Richiedi appuntamento