Monique Lhuillier : come trovare l’abito da sposa perfetto

Quando si tratta del settore sposa, Monique Lhuillier conosce l’industria in questione come le sue tasche, per questo i suoi consigli per trovare l’abito da sposa perfetto sono sicuramente preziosi.

Monique Lhuillier ha oltre 20 anni di esperienza nel mono bridal Haute Couture: dopo la sua sfilata Spring 2018, la stilista ha offerto suggerimenti importanti per restringere la ricerca e, finalmente, trovare il vestito dei sogni per il giorno più bello.

Anche se il processo iniziale dello “shopping” degli abiti da sposa può risultare stressante all’inizio, la designer non ha dubbi, in quanto sottolinead che tutto dipende dal timing, poiché: “La migliore preparazione per una sposa è prendersi più del tempi necessario per trovare il vestito perfetto. Non deve essere limitata dai tempi!”.

Per questo, è importante assicurarsi di avviare tempestivamente il processo di ricerca, perché garantirà di avere abbastanza tempo per deliberare ed arrivare alla scelta finale.

Le tendenze vanno e vengono facilmente, per questo Monique Lhuillier preferisce ispirarsi a più stili senza tempo per la sua ultima collezione Spring 2018; la stilista, perciò, afferma: “Questa stagione volevo tornare a silhouette più tradizionali, dando alle spose un momento di grande e glamour. La mia collezione Spring 2018 presenta sfilate con cappelli impreziositi da applique, boleri adornati di perle e guanti di tulle tempestati di cristallo”.

A tlae proposito, consiglia le future spose di non limitarsi a una specifica silhouette prima di iniziare a cercare l’abito perfetto, ma di provare diverse soluzioni, proprio per non togliere nessuna possibilità di commuoversi di gioia di fronte all’inequivocabile vestito da sposa, magari un modello completamente diverso da quello che si pensava.

Saggiamente Monique Lhuillier aggiunge: “La scelta di un abito da sposa ha poco a che fare con la silhouette o le tendenze. Ho sempre detto alle spose di seguire il loro istinto. Le donne sono al loro top quando si sentono comode e belle, per questo si tratta di scegliere un abito che renda una sposa sicura”.

Richiedi appuntamento