Moda maschile Fall Winter 2017 : come si veste l’uomo dell’autunno 2017 e dell’inverno 2018

Sebbene stiamo vivendo gli inizi della bella stagione, un occhio alla stagione autunno 2017 ed inverno 2018 non guasta, soprattutto per quanto riguarda la moda maschile: le passerelle Fall Winter 2017, infatti, hanno evidenziato tanto un uomo elegante e senza tempo quanto una raffinatezza sportiva dal tocco decisamente easy e sperimentale.

Le passerelle, perciò, si sono ravvivate di colori caldi, alternati alle nuane classiche: ecco, allora, camel e grigio chiaro che si avvicendano a ruggine e blu intenso, ideali per caratterizzare lo stile morbido e scivolato dell’uomo Fall 2017, senza tralasciare un mood sofisticato ed esclusivo che, a sua volta, può essere indossato in modo più pratico e confortevole, ma sempre stiloso.

I completi eleganti, naturalmente, non perdono tratti classici come le proposte in blu e navy, naturalmente dalla rivisitazione moderna oppure, per i nostalgici, in stile annni Settanta (colori, tessuti e tagli compresi): le fome skinny si affiancano a figure fluide, con silhouette ridisegnate e, magari, in presenza di giacche in shearling total black.

C’è una certa sperimentazione, “spezzando” il completo con giochi di tagli e silhouette: ad esempio, impiegando giacche sagomate su pantaloni palazzo fluenti; ovviamente la giacca doppiopetto domina la moda formale, sia in nuance con il pantalone sia, come visto, dal colore spezzato.

E se fa freddo, il completo si riveste del cappotto extra lungo: linee rigorose e lunghezza alla caviglia per il soprabito, che si diletta con tessuto e tonalità; non manca nemmeno la classe inglese del classico cappotto con alamari e cappuccio, ossia il montgomery, sia in chiaro che in scuro.

Sia per un mood easy sia per un’eleganza da cerimonia, l’autunno-inverno 2017-2018 non manca di colore strong ovvero il rosso, splendido tanto per completi sartoriali e damascati quanto per i dettagli dei completi da lavoro: la sfumatura bordeaux, poi, è perfetta accompagnata dal velluto per serate di gala o, comunque, speciali.

Trame fiorate, scacchi black and white, giallo che varia al senape, infine, completano un look invernale alternativo, ma assolutamente trendy e chic per qualsiasi occasione: il dolcevita in tinta docet.

Richiedi appuntamento