Moda uomo fall Winter 2017 : i colori Pantone per l’uomo di questo inverno 2017 – 2018

Il greenery è il colore Pantone 2017, of course: ma la morbida e chiara sfumatura di verde non è la sola nuance trendy del momento, soprattuto per quanto riguarda la moda uomo, in particolare modo per i mesi più freddi a seguire di quest’anno.

Il colore Pantone uomo Fall Winter 2017 più neutro è sicuramente il Neutral Grey: è una tonalità versatile, che si può abbinare facilmente ed è particolarmente adatto per gli abiti più formali; a tale proposito, vi è anche il Navy Peony, una variante di blu molto scuro, semplicemente perfetto per outfit in velluto e jacquard.

Allo stesso modo, si evidenziano sia tinte più strong sia più soft, come il rosso deciso Grenadine oppure la nuance Tawny Port, un bordeaux molto scuro; seguono il Butterum, (un camel dall’effetto biscotto), l’Autum Maple (un tono che rimembra il colore delle foglie secche), i verdi Golden Lime e Shaded Spruce, l’azzurro Marina e il rosa Ballet Slipper.

Le sfumature più nude e delicate sono rappresentate dal Copper Tan, una nuance beige albicocca, il Toast (effetto biscotto), l’Otter (color fango molto scuro), il Lemon Curry (giallo scuro) e il Golden Olive (verde acido).

Nel merito dei colori Pantone, ancora, la moda uomo di questo inverno può sfoggiare varianti per il look quotidiano, come il rosso Flame Scarlet, il viola Royal Lilac, il rosa Primrose Pink e l’azzurro cielo Blue Bell.

Richiedi appuntamento