La blogger Melissa Kayley e 50 anni di acconciature e trucco da sposa in due minuti di video

Tramite la tecnica del time lapse, è possibile osservare una miriade di cambiamenti, avvenuti negli anni, in pochissimo tempo.

Con un video su Youtube, tramite il suddetto processo, la beauty blogger americana Melissa Kayley ha permesso di ammirare cinquant’anni di acconciature da sposa in poco più di due minuti.

Partendo dagli anni Sessanta fino ad arrivare ai nostri 2010, Melissa ha sfoggiato le pettinature, gli accessori e le tendenze wedding che hanno caratterizzato i capelli della sposa durante i vari decenni.

contemplando le diverse e curiose acconciature storiche di una sposa, si può benissimo affermare che la moda ritorna sempre (come gli intramontabili chignon, i veli da sposa, le coroncine o le fasce per capelli), oltre ad un ritrovato interesse, negli ultimi anni, per un concetto stilistico che rispecchi il “più naturale è, meglio è”.

Lo stesso dicasi anche per il make up da sposa, che, nel corso del tempo, ha subito numerose trasformazioni, ma, anche dal trucco più trasgressivo ed importante, alla fine, è approdato ad un sempre maggior impiego del nude look.

Insomma, un cultura sul wedding hairstyle e make up, del passato e del presente, da cui poter trarre idee ed ipirazioni per il proprio indimenticabile giorno più bello.

Richiedi appuntamento