Il wedding dog sitter per il giorno più bello assieme al proprio cane

Sempre più coppie, nel loro giorno più bello, desiderano avere accanto a sé il proprio amico a quattro zampe, tanto che, negli ultimi anni, ne è nata un’importante professione: il wedding dog sitter.

E’ un mestiere che trova le sue origini negli Stati Uniti, ma che, in questo tempi, ha iniziato a diffondersi anche in Italia, permettendo ai cani di ogni taglia di partecipare alla gioia dei loro padroni nel giorno del matrimonio degli stessi.

L’idea è originale ed allettante, ma necessita di una figura professionale apposita, in quanto l’amico quattrozampe accompagna lui e lei durante tutta la giornata, anche come testimone della cerimonia religiosa o civile che si desideri.

C’è, quindi, bisogno di instaurare una sorta di legame con l’animale, proprio perché si fidi di questo wedding dog sitter, permettendogli di guidarlo ed affidando a lui/lei le esigenze di cui necessita.

L’amico a quattro zampe, naturalmente, dev’essere preparato adeguatamente per il giorno più bello, con toelettatura speciale e, se lo desidera, agghindato con qualche accessorio particolare, magari en pendat con la mise degli sposi.

E, infine, nel servizio fotografico dei novelli sposi, non può assolutamente mancare, per un ricordo unico in cui anche il cane è stato protagonista di un momento così importante dei suoi padroni.

Richiedi appuntamento