Formula Uno : il pilota Ferrari Kimi Raikkonen sposa la modella Minttu Virtanen

Il matrimonio sportivo dell’estate è quello tra il pilota di Formula Uno, Kimi Raikkonen, con Minttu Virtanen, ex hostess di volo e modella di intimo: i due sono insieme da tre anni ed hanno un figlio, Martin, primogenito del pilota Ferrari.

Sono seconde nozze per Kimi, che, dal 2004 al 2013, è stato sposato con Miss Scandinavia 2001, Jenni Dahlman.

Le nozze sono state celebrate con rito civile in Italia, presso abbazia senza tetto di San Galgano, nel comune di Chiusdino, a pochi chilometri da Siena: a celebrare le nozze, il Sindaco di Chiusdino, Luciana Bartaletti.

Un grande tappeto bianco è stato srotolato all’ingresso, premessa dello stile wedding totally white del matrimonio: l’abito della sposa era un seducente modello a sirena dalla lavorazione tattoo e dalla generosa scollatura velata sulla schiena, a cui aggiungere un lungo e maestoso strascico, mentre Kimi Raikkonenha optato per un classico, indossando un elegante completo scuro; sull’altare presente anche il piccolo Robin, un frugoletto che ha meno di un anno.

Gli invitati erano tutti amici e familiari della coppia, mentre erano presenti anche Maurizio Arrivabene e Gino Rosato per la Scuderia di Maranello: non c’era il compagno di squadra Sebastian Vettel.

Dopo il matrimonio, i novelli sposi e gli invitati si sono trasferiti, a bordo di bus, a Galgano, all’hotel Borgo San Pietro per la cena, un albergo realizzato in un’antica villa del XIII secolo.

Raikkonen è una dei piloti più esperti della Formula, oltre a vincere un mondiale con la Scuderia del Cavallino rampante: è il pilota più amato al mondo per la Formula Uno nonostante per tre anni non abbia corso, facendo tre stagioni nel campionato mondiale di Rally.