Matrimonio, scienza ed altezza maschile

Una curiosità dal mondo: la scienza ci mette lo zampino e pare che non sia l’amore il segreto per un lungo e felice matrimonio…

La Konkuk University di Seoul nella Corea del Sud ha condotto uno studio con successo, conseguente ad un sondaggio su oltre settemila ed ottomila coppie, in cui è emerso che le donne più felici erano quelle che avevano i compagni più alti.

Quindi, sarebbe proprio dall’altezza del marito che dipenderebbe la durata di un matrimonio…

Kitae Sohn, uno dei principali autori dello studio, ha dichiarato: “Anche se è noto che le donne preferiscono gli uomini alti per ragioni evolutive, visto che li considerano i più forti e protettivi, nessuno studio ha mai sottolineato il fatto che questi ultimi rendono anche le mogli più felici”.

Ma non è tutto oro quello che luccica: in pratica anche il fattore fisico dell’altezza maschile ha una “data di scadenza”.

Il suo effetto placebo di felicità, infatti, ha effetto sulla coppia solo per 18 anni: secondo i ricercatoti, la causa sta nell’attrazione fisica , in quanto la donna, col passare degli anni, si abitua “all’altezza”, la quale perde via via fascino.

Si sottolinea il fatto che è una ricerca scientifica e parole quali empatia, fedeltà, amore, rispetto etc. vengono letteralmente bandite…

Richiedi appuntamento