Le composizioni floreali 2017 : le tendenze del wedding

Il giorno delle nozze è uno dei momenti più importanti della vita, per questo, affinché sua tutto perfetto, è necessario che tutto sia scelto con la massima cura, fiori compresi.

La tendenza per il 2017 è quella decisamente outdoor, con una decisa propensione per foglie rigogliose dalle dimensioni importanti, mentre i fiori spiccano variopinti tra il verde brillante del fogliame.

In fatto di colori, sebbene i toni candidi siano i più popolari, le tonalità pastello (il rosa in pole position) assumono sempre una maggiore richiesta soprattutto se mescolate a tonalità più strong, ad esempio come il fucsia, proprio per creare contrasto e calore: non mancano bagliori dai riflessi metallici in oro, rame ed argento, impreziositi dallo scintillio di perle e cristalli.

Parlando di composizioni floreali glam e chic per il grande giorno, il 2017 propone diverse varianti, a partire da scenografiche installazioni sospese, per incantare con garbo eclettico gli ospiti.

C’è anche un ritorno interessante, come quello delle ghirlande, che, sebbene abbiano un certo appeal per il periodo natalizio, quest’anno si riconfermano per tutte le stagioni, soprattutto come eleganti centrotavola.

In questo caso si preferiscono forme rettangolari, perfette per ricordare aiuole fiorite ed il suddetto tema dell’outdoor: i fiori impiegati per decorare la ghirlanda possono essere di diverso stile, con un occhio di riguardo per il tema wedding principale.

La passione per il vintage non si smorza, per questo le composizioni floreali del 2017 possono assumere un gusto retrò, spesso vittoriano, in un trionfo di dalie e peonie, tra forme opulente e ricche di verde, magari con tocchi di colore pastello per rendere il tutto più moderno, tra semplicità e raffinatezza.

A tale proposito, non si scordi la purezza romantica di uno stile bohemien, che propone un design libero e naturale con una varietà di tonalità di colori utilizzati, creando calore e texture per realizzare una tenera una sensazione ben equilibrata.

Richiedi appuntamento