Mani ed unghie perfette per il giorno più bello : la manicure da sposa

Nel giorno più bello, diventano inconsapevoli protagoniste di foto e video per i loro romantici gesti rituali, uno fra tutti, lo scambio degli anelli…

Stiamo parlando delle mani della sposa, queste delicate appendici anatomiche che dai guanti al bouquet, dalla fede al taglio della torta saranno squadrate da ogni singola angolazione.

A questo proposito, urge una necessaria e idonea manicure, il che significa che sono bandite unghie troppo lunghe oppure fin troppo vistose, nail art compresa (oltre ad una certa attenzione anche per la french manicure).

Quindi, nel giorno del proprio matrimonio, la manicure deve essere fresca ed accennata, niente colori accesi e tinte troppo strong per lo smalto, assicurandosi, inoltre, un adeguato trattamento per rinforzarle specificatamente.

La manicure da sposa deve essere discreta, grazie anche smalti dalle sfumature soft, come il bianco od il rosa chiaro, oppure, profilando un risultato di tendenza, anche color carne, che fa tanto effetto nude look.

Ricostruzioni in gel? Solo se le unghie sono proprio ridotte male, ma sempre in termini di lunghezza minima, per non ottenere un risultato esagerato e, non volendo, volgare.

Sistemata la manicure, si reclama ancora un pensiero per la cura di queste mani protagoniste: con un giusto anticipo e tramite prodotti specifici, esse risulteranno morbide e setose nel giorno più bello…