Un trucco da sposa romantico per il giorno più bello

Sottolineare in modo delicato occhi e labbra sta alla base di un make up da sposa estremamente romantico, perfettamente raffinato per il giorno più bello.

Gli occhi, in questo caso, devono essere sfumati tenuamente con una matita che si abbini ai colori della sposa; si aggiunge un intramontabile tocco di bianco perlato che va ad illuminare l’angolo interno dell’occhio, mentre la palpebra mobile viene evidenziata con graziose tonalità bege o rosate.

Il mascara waterproof completa lo sguardo, permettendo a dolci lacrime di commozione di scendere senza lasciare poco deliziose sbavature.

Se si necessita o lo si desidera, le sopracciglia possono essere disegnate con discrezione, per poi essere fissate con mascara trasparente.

Le labbra devono avere un succoso aspetto da baciare, senza ricorrere a tonalità strong, magari, di rosso: piuttosto meglio impiegare una matira neutra per delinearne i contorni, per, dopo, riempire il tutto con un rossetto rosa, dalla sfumatura teneramente accennata.

Non manca che il gloss per accendere e rendere ancor più voluttuosamente eleganti le labbra.

La base del trucco deve essere impeccabile e rendere opacamente uniforme il radioso incarnato della sposa; meglio partire con un primer ad hoc e stendere poi un velo di fondotinta, seguito dal correttore; un po’ di cipria o polvere di riso servirà a fissare il tutto senza ombra di lucido.

E, infine, un po’ di blush rosate per rifinire le gote di una dolcezza romantica.

Richiedi appuntamento