Trucco abbinato all’abito da sposa : i consigli del make up artist Paolo Demaria

Il make up si configura con un’attenzione particolare, affinché sia debitamente perfetto per il più giorno più bello di una sposa.

Tra i tanti criteri di scelta e di prove per un trucco sposa ideale, l’abbinamento con il modello nuziale da sfoggiare risulta altamente interessante, coadiuvato dall’esperienza e dai consigli di Paolo Demaria, make up artist di volti famosi.

Ecco, quindi, che un abito da sposa originale e particolare, vede la protagonista nuziale femminile desiderare un tocco fuori dagli schemi, per questo qui si può osare in diverse tipologie, ma sempre con un occhio di riguardo per valorizzare viso e, naturalmente, buon gusto.

Parlando di tradizione, un vestito minimal, dalla pura e sobria bellezza, soprattutto in termini di fluenti geometrie lineari, richiede un trucco sposa “c’é e non si vede”, in un trionfo di luci ed ombreggiature.

Un modello sensuale, come un taglio a sirena, si abbina ad un make up altrettanto seducente, dove lo sguardo assume un ruolo primario, magari in presenza di uno smokey eyes magnetico.

Qualora si indossasse un abito da sposa vintage, mood bridal tra i trend più in voga il prossimo 2017, anche il trucco può ispirarsi al periodo vintage considerato: ad esempio, un modello dalla gonna a ruota anni Cinquanta, può proporre un elegante make up alla Grace Kelly.

Infine, un abito principesco o, comunque, estremamente elaborato, richiama due stili make up sposa proprio all’antitesi: da una parte si rispecchia il bisogno di una ricca caratterizzazione dello stesso (glitter e colori come si sovviene dalle tendenze del momento) oppure, al contrario, giocare con un accattivante contrasto, dove il trucco si fa minimal e pronto a mettere risalto o gli occhi o la bocca.