Il make up 2014 per la sposa di stile

La sposa che desideri essere perfetta nel suo grande giorno non può non tener conto dell’importanza del make up.

Un trucco ideale, oltre a correggere anche la più lieve imperfezione, poi, deve donare un effetto naturale d’insieme(anche perché il futuro marito possa riconoscere la sua dolce metà all’altare…).

Il 2014 è l’anno che si divide tra un classicismo etereo (che spazia dall’intramontabile smoke eyes a raffinate combinazioni di oro, bronzo e rosa) e l’osare in modo sofisticato.

In quest’ultimo caso la sposa che vuole distinguersi potrà optare per tonalità strong quali blu, viola, verde e tinte aranciate, abbinandole, poi, ad altre nuances più naturali (occhi accentuati richiederanno labbra nude o perlacee, mentre rossetti intensi, saranno contrapposti ad un trucco discreto degli occhi).

Ombretti, rossetti e mascara (ovviamente waterproof) potranno risplendere di questi colori così vivaci e luminosi: a tal proposito (senza mettere troppa carne al fuoco, comunque…) glitter e particolari sparkling si prestano ancor di più ad illuminare occhi o labbra.

L’incarnato, al contrario, dovrà “accendersi” di toni molto vicini al naturale (in qualche caso anche con una tonalità più chiara), preferibilmente con l’impiego di prodotti mat (non mancheranno guance soffuse di un leggero rosato, una romantica scelta da non esasperare e ritrovarsi con il famigerato effetto bambola…).

Il make up del viso è indispendabile per la sposa del 2014, ma anche una particolare attenzione alla manicure non guasta, soprattutto se impreziosita da tinte intense e brillanti che saranno un contrasto notevole con il candore dell’abito.

Ovviamente questi sono i trend che rispecchieranno quest’anno ancora in fase embrionale, ma la sposa che desideri la perfezione non può esimersi di valutare il make up migliore per la forma del viso, il colore degli occhi e dei capelli, per non parlare dello stile scelto per il proprio matrimonio da favola…

Ed a tutto questo, alla fine, potrà aggiungere quei dettegli di stile che la renderanno una sposa glamour a tutti gli effetti.

Richiedi appuntamento