La classe distinta di Maestrami 2015 per una giacca da cerimonia elegante ed unica

Un uomo iconico, dalla classe stilistica impeccabile e che si diletta magistralmente con le tendenze glamour in corso: Maestrami 2015 presenta questo abito da cerimonia e da sposo molto trendy.

Declinato in diverse sfumature sullo scuro, dal godibile effetto lucido del damascato, infatti, il vestito in questione ricalca il fascino vintage che, soprattutto in termini “dandy”, ripercuote con garbo le collezioni maschili.

Ecco, allora, pantaloni a sigaretta, gilet e cravatta in tinta (con spilla gioiello perfettamente abbinata…), su camicia candida inamidata.

La giacca, in questo caso, è il pezzo forte: più lunga rispetto ai completi classici, si caratterizza per l’eleganza del bavero, i cui risvolti al petto, in tinta unita, vengono percorsi da una serie di bottoni ton sur ton.

L’effetto finale è ricercato ed originale, con un tema “a bottoni” ripreso anche dal colletto della giacca, che, senza falde, ricorda la disciplina di un mood militaresco, abbinata ad un look retrò estremamente signorile.

Un po’ militare ed un po’ simil-rendigote, la giacca è un fiore all’occhiello per creatività e distinzione, caratteristiche a loro volta sottolineate da cromie raffinatamente scure, che introducono un gustoso contrasto tra fantasie e tinte unite.

Il made in Italy più che sessantennale di Maestrami non delude mai, sorprendendo per la fatture e la qualità sartoriale con assai pochi eguali.

Richiedi appuntamento