Gli abiti da sposa A-line della collezione Maison 2015 by Look Sposa

Tra le varie tipologie di abiti da sposa, se il ball gown si merita il riconoscimento del più romantico ed il taglio a sirena quello del più seducente, il modello A-line si può definire il più creativo ed il più versatile fra tutti.

Esso si caratterizza per uno stile classico ed intramontabile, in cui si evidenziano uno stretto corpetto ben delineato (spesso bustier, dalla vita alta o bassa) ed una gonna che si allarga progressivamente dal punto vita fino all’orlo finale (proprio come una lettera “A”).

E’ un abito da sposa che permette un gran numero di variazioni, per quanto riguarda sia i bustini sia le gonne ed è per questo molto apprezzato ed impiegato dagli stilisti.

La collezione Maison 2015 di Look Sposa, tramite i suoi nuovi abiti da sposa, permette di contemplare questa eterogenea funzione del modello A-line.

Infatti, si dimostra accattivante quando gli si abbina un mood minimal chic, la cui bellezza essenziale mette in rilievo gli splendidi canoni di stile.

I corpetti, in un’accezione più classica, tendenzialmente, seguono una linea senza spalline e con scollature a cuore o diritte, ma anche la presenza di maniche, mezze maniche o spalline ne riprede fedelmente le geometrie.

Le gonne possono giocare sia con una sobria eleganza sia con drappeggi, balze o sovrapposizioni di tessuti che le rendono leggiadre e sofisticate, talvolta avvicinandosi molto anche ad un taglio da principessa; spesso, poi, presentano romantici strascichi, più o meno lunghi, ma non per questo meno maestosi.

E, così, via di personalizzazioni, con trasparenze, applicazioni, ricami e dettagli curati fino al minimo accenno, mentre anche i giusti accessori bridal (dal velo ai coprispalle etc.) possono donare loro un’interpretazione affascinante e sempre alla moda.

La vestibilità di un A-line, comunque, è molto elevata, in quanto riproporziona ed equilibra la figura, una soluzione ideale per diverse silhouette.

Infine, la lavorazione certosina degli abiti da sposa in questione permette loro di essere realizzati in molto tessuti pregiati, dalla seta mikado al crepe, dalla georgette alla duchesse di seta, passando per raso, satin, tulle e, ovviamente, pizzo e merletti.

Richiedi appuntamento