Wedding make up 2015 : labbra in evidenza per la sposa bionda

Anche il trucco da sposa vuole la sua parte di perfezione, per il giorno più bello: e questo significa prove di make up prima del fatidico momento, ma anche un’attenta valutazione delle tendenze in corso per questo 2015.

Resta invariata la base del maquillage (crema, primer, fondotinta etc.) magari con l’aggiunta di qualche nuovo prodotto (rigorosamente waterproof…), mentre si possono ammirare alcune soluzioni intriganti per occhi e labbra, soprattutto in merito alla carnagione ed al colore dei capelli.

Dopo un’accurata cernita in base ai colori cromatici della sposa (tonalità calde o fredde) ed in vista dell’importante momento fotografico, per questo 2015 si avvisano ritorni di fiamma, in tutti i sensi.

Se la sposa è bionda, con riflessi dorati, mielati, ambrati o romati(dall’effetto esplicativamente naturale, parola chiave del bridal hairstyle di quest’anno…), il 2015 pone l’accento sulle labbra e su un colore in particolare: rosso acceso e vivace, soprattutto dalla sfumatura dorata.

Le labbra avranno i contorni ben delineati dalla matita dello stesso tono, mentre il rossetto, oltre ad essere a lunga durata, sarà effetto mat e verrà abbinato abbinato ad un gloss trasparente, steso solo al centro del labbro inferiore, una goccia per creare un gustoso punto luce.

E gli occhi? La palette cromatica si fa interessante, sia optando per toni intensi (ad esempio, prugna, viola, melanzana etc.) sia per altri più luminosi (come il bronzo, l’oro, il rame, l’arancio dorato etc.), senza dimenticare calde nuances speziate; e, quindi, un tocco di mascara nero o marrone per scurire ciglia e sopracciglia….

La base del make up, infine, deve riscaldare l’incarnato: così, sì a fondotinta dal colore beige o con un tocco di sfumatura ambrata, mentre sulle guance andrà applicato un blush albicocca od una leggera pennellata di terra.

Richiedi appuntamento