L’abito Emelina tra moderno e vintage per La Sposa 2015 by Pronovias

Emelina è una creazione nuziale che fa parte della collezione “Modern Bride” de La Sposa by Pronovias: il suo è uno stile romantico, elegante e raffinato.

Forse è da dissentire sulla sua completa appartenenza all’attualità, in quanto la sua diafana avvenenza si avvale sicuramente di un mood contemporaneo ed essenziale, ma sottointendendo una delicata parvenza vintage.

In effetti, c’è un richiamo al design bohemien, anzi boho-chic, con queste linee così dolci, lavorazioni sartoriali di pizzi e merletti, dettagli curati che creano motivi e fantasie preziose: naturalmente tutto ton su ton sul candido tessuto latteo, che dà vita all’intero modello.

Semplicemente splendido il corpetto completamente velato da pizzo pregiato ed, ovviamente, velo impalpabile: una cura particolareggiata per un delizioso vedo e non vedo della scollatura a cuore e della seducente linea della schiena, a sua volta percorsa da una lunga serie di bottoni a vista.

Ma la natura, per così dire, bucolica dell’abito da sposa stesso sta nella morbida gonna, un fluire leggiadro di balze che ricorda le briose creazioni hippie degli anni Settanta.

Emelina è un perfetto esempio in cui convivono più stili diversi, ma il loro un connubio ideale che sfocia in un abito da sposa romantico ed etereo come pochi.

Richiedi appuntamento