Il bouquet da sposa per questo inverno 2017

Questi primi freddi ci inducono ancora a scrivere di una sposa d’inverno, stavolta soffermandoci su uno degli accessori cardine di un romantico outfit nuziale, ossia il suo bouquet.

Sebbene la tradizione wedding voglia che sia lo sposo a sceglierlo per la sua dolce metà, in tempi odierni il tocco femminile della sposa è più che ben accetto, magari con un occhio di riguardo per i trend più performanti di questo inverno 2017.

La caratteristica principale sta nel colore, proponendo quelle sfumature suggestive che, scintillando di malia, sottolineano la bellezza del periodo.

Ecco, quindi, che bianco, grigio ed argento si rivelano le nuance più idonee per il bouquet da sposa di una regina d’inverno, a cui non può mancare una delicata pennellata di verde per un dolcissimo contrasto cromatico.

In fatto floreale, quindi, non posso mancare fiori e foglie di un verde en pendant, che si declina teneramente verso il grigio, la tonalità più elegante e raffinata del periodo, magari nella soluzione di squisite e piccole bacche.

Rose, ranuncoli, dalie ed anemoni coinvolgono lo sguardo con la loro luminosità eburnea, talvolta intervallata da leggiadri tocchi di colore.

Il verde, infine, può derivare da pino ed abete (di cui, oltretutto, si possono impiegare anche le pigne), ideali per l’inverno, in quanto realizzano, allo stesso tempo, una romantica atmosfera natalizia.

Alternative in merito? Foglie di cineraria ed eucalipto, che si avvicendano ad elementi e dettagli scintillanti d’argento, un quid glamour senza precedenti.

Richiedi appuntamento