Cavigliere, toe ring, barefoot sandals : gioielli per i piedi di una sposa per una cerimonia in spiaggia

Quando si pensa al giorno più bello, si immagina una lunga navata adornata di freschi boccioli, pronta ad aspettare l’incedere leggero e trepidante della futura sposa verso il suo quasi novello sposo.

Non esistono, però, solo le tradizioni in merito alle location del matrimonio, ma anche le novità dei tempi moderni, che, dalla chiesa e dal comune, si sono spostate in luoghi ameni, come i palazzi storici, le ville e, visto queste giornate estive, la stessa spiaggia.

Inutile dire che un outfit nuziale classico necessita di alcuni accorgimenti stilistici, per la splendida e serica natura di una spiaggia baciata dal sole e lambita dalle onde.

Soprattutto se si tratta di un caldo arenile sabbioso, ma anche in presenza di un terreno sassoso, le scarpe con il tacco, sandali o decollete che siano, non risultano amene alla location.

Per questo, si può puntare verso soluzioni flat, più informali e sbarazzine, dalle ballerine alle espadrillas, oppure a qualche tocco di orignalità glamour, come si rivelano i gioielli per i piedi.

In effetti, quale migliore situazione di una calda e finissima sabbia tra le dita dei piedi, per sfoggiare dei monili en pendant con il proprio giorno più bello?

La cernita si fa interessante, con un parterre accattivante di gioielli ad impreziosire i piedi, partendo da soluzioni più essenziali e minimal, fino ad arrivare a catene sovrapposte ed elaborate, magari con una moltitudine di pendenti nuziali o simbolicamente importanti per la sposa.

E’, quindi, il caso delle cavigliere, ma, per una versione più esclusiva, si può puntare verso i toe ring, gli anellini che arricchiscono le dita dei piedi: anche qui, si ammirano eterogenee e squisite alternative, con modelli più o meno lineari, dalla diversa altezza delle fasce e caratterizzati da differenti motivi incisi su essi.

Infine, un quid unico ed originale sono i barefoot sandals, una via di mezzo curiosa tra un ornamento ed una calzatura: per una sposa, si rivelano perfetti da indossare per una cerimonia sul bagnasciuga, magari realizzati in crochet bianco, con perline e cristalli come decori.