La giarrettiera da sposa protagonista delle tendenze glam moderne

E’ annoverata tra i capi di lingerie da sposa, ha sempre avuto il suo appeal, ma è ritornata in auge strenuamente negli ultimi tempi: oggi ci riferiamo alla giarrettiera.

Nell’outfit nuziale moderno, la sua collocazione come imtimo si è rivelata gustosamente divertente, in quanto, non facente funzione di reggere effettivamente calze o collant, la sua seducente presenza si esplica in maniera curiosa, anzi goliardica.

Infatti, i matrimoni odierni non mancano di scherzi ai novelli sposi, nonché di immancabili lanci portafortuna, che, oltre all’ambito bouquet della sposa, seppure in maniera minore, prevedono quelli della giarrettiera agli uomini, proprio per vedere chi di loro sarà il prossimo al fatidico passo

In molti casi, però, si preferisce l’alternativa, ossia che sia proprio il marito a sfilarla alla sua neo mogliettina (ecco, in questo caso, è meglio indossarlo poco sopra il ginocchio).

Insomma, in un modo o nell’altro, la nostra giarrettiera da sposa compare ed è per questo che sta diventando protagonista di nuovi design ed interpretazioni stilistiche da parte delle maison.

Per il giorno più bello, è una profusione di bianco, avorio o cipria, con qualche alternativa in un delicato celeste pastello: ma ciò che non manca è un dettaglio, solitamente un fiocchetto, di colore blu, proprio per rispondere alla tradizione nuziale del “something blue”.

Per quanto riguarda i trend più moderni, la giarrettiera non è più solo una fascia in pizzo elestico, ma si è trasformata in un capo di design, in cui ammirare, oltre agli inserti in pizzo, un tripudio di applicazioni floreali, perline, cristall Swarovski e jais.

Infine, in sfumature importanti di rosa e fucsia, è tornato di moda indossare la giarrettiera anche per festeggiare l’addio al nubilato con le amiche…

Richiedi appuntamento