Lo scenegrafico trend delle torte nuziali 2017 ? Arriva la Geode Wedding Cake

Il giorno più bello si compone di mille sfaccettature e tutte si rivelano importanti per un’organizzazione a dir poco impeccabile: anche le torte nuziale sono una parte fondamentale nell’allestimento di nozze e, perciò, negli anni si sono evolute dai semplici dolci di partenza.

Infatti, esse, ora, sono vere e proprie opere d’arte culinarie, del cui successo è fautore il cake design, lo stesso, che, di volta in volta, propone trend in merito sempre più allettanti ed originali.

E così, per il prossimo 2017, è il caso della Geode Wedding Cake: essa è la classica torta nuziale a più piani, ma la tradizione finisce qui, in quanto è rivisitata in modo accattivante.

Questo è possibile grazie all’impiego di squisiti cristalli di zucchero, che, opportunatamente lavorati, creano effetti simili a quelli del mondo minerario.

Si tratta, in poche parole, di una vera e propria roccia di zucchero, il cui risultato finale è debitamente scenografico: la novità è partita dalla cake designer Rachael Teufel, diventando in breve tempo virale, dopo averne postato l’immagine nel proprio profilo Instagram.

La Geode Wedding Cake è un’elegante torta nuziale gioiello, il cui mood artistico ha anche un non so che di coreografico, tanto da sembrare un gioiello od un reperto speologico così raro, che diventa quasi impossibile pensare di mangiarla.

Per questo motivo, vi sono Geode Cake che ripropongono pregiate ametiste di zucchero cristallizzato, colorato di tonalità come il blu, l’azzurro, il viola, il rosa od il giallo e, poi, trattato con vernice dorata commestibile.

La torta nuziale esterna, invece, sembra una tradizionale wedding cake, in quanto rivestita di pasta di zucchero bianca: ma quando la si taglia, eccò la sorpresa di splendide rocce di zucchero colorato.

E’ sicuramente un modo per lasciare gli ospiti di nozze a bocca aperta dall’inaspettata novità.

Richiedi appuntamento