Fermagli e pettinini vintage 2015 per acconciature da sposa dal sapore retrò

Le acconciature da sposa 2015 richiamano uno stile intramontabile, fatto di charme classico e romanticismo, qualche volta richiedendo un mood più esotico ed originale, ma giocando sempre tra raccolto, semiraccolto, chioma sciolta etc.

Ma la classe vintage è sempre dietro l’angolo e basta poco per aggiungere un pizzico di raffinato retrò alla propria pettinatura da sposa, anzi, spesso, ciò di cui si necessita è un fermaglio-pettinino che riecheggi di tempi passati.

Ecco, quindi, pettini di diverse dimensioni essere applicati ai capelli modellandoli od integrando lo stile prescelto, magari impiegati per donare un tocco vintage anche al velo, alla veletta od alla fascia che si è decise di sfoggiare.

Il risultato è sicuramente romantico ed intrigante, nonché spesso lucente: la forma retrò di questi fermagli, infatti, si abbina ad applicazioni scintillanti di cristalli (soprattutto Swarovski), perle, strass etc. che regalano loro quel fascino di epoche andate, ma mai dimenticate.

I pettinini vintage, ancora, possono riportare geometrie o motvi diversi, non solo nella grandezza, ma anche nella composizione: spesso si presentano sottoforma di delicate spille, i cui particolari rievocano preziosi camei del passato.

Ma non mancano rifiniture floreali o naturali, talvolta anche geometriche, ma sempre in presenza di dettagli luccicanti ed iridescenti, con strutture argentee o brunite a coordinare l’essenza retrò dei fermagli-pettinini vintage 2015.

Richiedi appuntamento