Alcune novità per il 2016 in fatto di fedi nuziali

Se la moda bridal segue nuove tendenze per l’anno venturo, lo stesso si può dire delle fedi nuziali, simbolo universale che suggella la promessa d’amore del giorno più bello.

Questi preziosi monili, per il prossimo 2016, saranno sempre contraddistinti da canoni romantici della tradizione, ma presenteranno anche qualche gustosa novità.

Prime fra tutte, le fedi nuziali ad incastro (ad esempio, di due elementi geoetrici): chi non ricorda i ciondoli a cuore diviso, che gli innamorati da giovani riunivano, dopo averli portati separatamente ad una catenina?

Beh, qui il principio è lo stesso: romanticamente retrò e stilisticamente originale anche per il giorno più bello.

Non mancano echi di paesaggi lontani, tanto nello spazio quanto nel tempo, quando si parla fedi nuziali che si ispirano all’arte maya od azteca, passando per un attuale moood africans.

In questi termini, quindi, si parla di fedi nuziali etniche: moderne, esotiche e dal design innovativo, perfetto per le coppie più giovani e per quelle che desiderano sfoggiare un quid anticonvenzionalmente elegante.

Infine, sebbene ai tempi di frenetici social, dolci parole e teneri messaggi d’amore possono ancora caratterizzare l’essenza delle fedi nuziali, sia internamente sia esternamente.

Dall’eterno connubio di lettere che forma la parola “love” si passa via via a frasi sempre più elaborate ed esplicative, magari vere e proprie dichiarazioni d’amore (magari in diverse lingue, ad esempio in romantiche allitterazioni francesi…).