Acconciature da sposa ed extension

Le acconciature da sposa hanno sdoganato tagli corti e cortissimi, i pixie cut, da potersi impiegare anche per il giorno più bello, creando pettinature e stili eleganti e romantici, in tutte le loro eterogenee versioni.

Spesso, però, prevale il desiderio di avere una lunga chioma da acconciare per le proprie nozze, in una sorta di romantica interpretazione di una Rapunzel nuziale.

Purtroppo, anche in presenza di una lunghezza media, far allungare i capelli per il matrimonio si rivela abbastanza difficile, sebbene si possa avere diverso tempo prima della fatidica data.

E qui entrano in ballo le extension, dalla vituperata fama di apparire troppo innaturali e finte: questo coinvolgeva sicuramente il passato, mentre, in tempi odierni, vi sono tecniche che permettono ad esse di divenire pressocché irriconoscibili rispetto alla propria chioma.

Le extension moderne, quindi, consentono di allungare in modo naturale capelli corti o medi, con il risultato di ottenere una chioma voluminosa e morbida, ideale per essere acconciata a dovere.

Esse si prodigano equamente per raccolti, semiraccolti, trecce ed onde morbide con un mood deliziosamente vaporoso e debitamente sostenuto: ad esempio, sono ideali per donare volume a capelli sottili.

Dal punto di vista hairstyle, le extension possono presentarsi in due modalità: nel primo caso hanno una base di cherativa, che, sciolta dal calore, si attacca alle ciocche di capelli naturali; nel secondo caso, invece, si hanno delle vere e proprie clip, che si applicano e si rimuovono facilmente.

Naturalmente, prima del giorno tanto desiderato, sono necessarie prove differenti per trovare il giusto stile e le extension più adatte: un occhio di riguardo va dato se si vogliono colorare i capelli per il matrimonio, in qaunto ciocche vere ed extension devono essere della medesima tonalità.

Ovviamente, per un look alternativo ed originale, si può giocare con toni più chiari e più scuri delle extension, creando uno charme dalle intriganti sfaccettature cromatiche…

Richiedi appuntamento