Quegli insospettabili e strani errori per una futura sposa …..

Per il giorno più bello, per quanto riguarda una sposa, oltre ai consigli ed ai vademecum da seguire, ci sono anche quegli errori insospettabili che devono essere principalmente evitati.

Che sia per tradizione, galateo o, perché no, per superstizione, ci sono alcuni accessori che possono essere benissimo tralasciati in un giorno tanto importante.

Innanzitutto, un candido abito da sposa necessita della lingerie adatta: niente nero o colori strong per l’intimo, in quanto possono essere visti a trecentosessanta gradi da tutti i presenti.

A questo proposito, anche i collant non devono essere troppo coprenti, come le calze utilizzate per migliorare la circolazione: è un giorno di leggadria, per cui è meglio optare per collat velati, della stessa tonalità dell’abito oppure anche color carne.

Tra gli accessori da evitare, la borsa assume un nì a seconda delle interpretazioni: da una parte cloutch e pochette sono ritenute glamour dalla moda del momento (soprattutto per un matrimono di sera), dall’altra tutto ciò che serve alla sposa è, di solito, è portato da genitori, damigelle o testimoni, permettendo alla stessa una maggiore libertà di movimento.

Per quanto riguarda i gioielli, niente di vistoso: il buon gusto parla chiaro, prediligendo uno stile minimal e di classe, proprio per ammirare la bellezza estrinseca ed intrinseca di un abito da sposa.

Il medesimo discorso vale per l’orologio: è il giorno più bello e lo scandire delle ore dev’essere lasciato in disparte, vivendo attimo per attimo, senza screditarne l’importanza.

In termini di superstizione, invece, bisognerebbe evitare perle e specchietti: le prime, per quanto raffinate ed eleganti, nel giorno del matrimonio stanno a significare lacrime, attirando così cattve influenze sulla futura sposa.

Lo specchietto ha la stessa carica negativa: secondo la tradizione, in effetti, la sposa non deve vedersi prima di pronunciare il fatidico sì.

Alla fine, comunque, sta alla protagonista del giorno più bello la scelta, incoraggiando sempre i suoi desideri, i suoi gusti e le sue stesse esigenze.

Richiedi appuntamento